Filosofia
&

Biografia

Filosofia

Pensieri a Colori

Le opere sono pensieri a colori sulla passione civile, sulle tematiche del nuovo welfare, sulla donna, unica utopia etica ed estetica ragiiunta in questo mondo, elogiata da tutte le arti ma mai adeguatamente rispettata dalle società in cui pure queste arti sono germogliate.

Biografia

Fulvio Rossi

Ex Magistrato già Procuratore Generale aggiunto della Suprema Corte
Docente di Master in Vittimologia
Direttore Scientifico dell’Osservatorio Internazionale sulle Vittime di Violenza
Maestro Federale di Ju Jitsu 5° Dan
Docente Nazionale della Federazione Italiana FIJLKAM-CONI (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali)
Insegnante Tecnico Terzo Livello del M.G.A. Metodo Globale di Autodifesa - FIJLKAM
Promotore dei “corsi di Legittima Difesa delle Donne, Democrazia di Genere ed Educazione Relazionale” al Tribunale di Torino
Organizzatore dei Convegni Nazionali ed Internazionali sul Contrasto della Violenza di Genere
nell’Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Torino (dal 2014)

Ex procuratore legale, poi consulente interno della direzione compartimentale dell’Enel di Torino, quindi, nel Distretto della Corte d’Appello di Torino, Magistrato del lavoro in primo grado ed in appello, Giudice minorile in primo grado ed in appello, Presidente aggiunto di Corte di assise, Consigliere della I sez. Civile e della Sezione specializzata per la proprietà industriale ed intellettuale della Corte d’appello, Sostituto procuratore generale, si è dimesso con il grado di Procuratore generale aggiunto della Cassazione. Docente ai corsi del progetto Lexop, è autore di numerosi interventi e pubblicazioni in tema di mobbing, tutela della salute in fabbrica, tutela del risparmio, legittima difesa, tutela risarcitoria delle vittime, violenza di genere. Maestro di arti marziali (Ju Jitsu e Metodo Globale di Autodifesa) è ideatore, nel Palagiustizia di Torino, della “palestra dei diritti”delle donne, aperta anche agli uomini di buona volontà, attiva a partire dal 2008.

HELP TO HELP

Fulvio Rossi